Il mondo Bruga

La nostra storia

C’era una volta, e ancora c’è, Gabriella Billo, un’elegante Signora veneta, esteta per vocazione innamorata della sua terra e della magia dei colori. Trent’anni fa, quasi per “gioco”, decise di dare ascolto a quel suo irrefrenabile estro creativo e dedicarsi alla realizzazione in prima persona di qualcosa che racchiudesse tutte le sue passioni: si mise allora a creare borse, lussuose, uniche e stupefacenti. Lei non ne era ancora consapevole ma…il destino era già nell’aria!

Creazione dopo creazione, anno dopo anno, si avvicinava il momento di battezzare la passione di Gabriella e dichiararla al mondo. Nacque un gruppo di lavoro composto da elementi eccellenti e qualificati, professionisti e consulenti che si dedicarono a studi di settore, ricerca e sviluppo. Ed ecco che, Bruga entrava ufficialmente in scena con i primi esemplari fino a presentare, oggi una gamma più consistente di borse artigianali e articoli coordinati di piccola pelletteria.

Il nostro Know-How

Bruga Venezia è un’azienda 100% italiana, fatta di persone autentiche fondata su solide basi di savoir-faire e nata dalla creatività di una donna per rendere omaggio a una delle città più belle del mondo, alla sua tradizione artistica e alle illustri dame del suo passato.

Bruga è un marchio nuovo e antico allo stesso tempo, perché sposa le tendenze della moda di oggi, con valori della manifattura di una volta. Valori ormai sempre più ricercati, per distinguersi da chi predilige la quantità alla qualità. Valori che si riflettono nella scelta delle materie prime di qualità superiore e certificate, nella cura del più minuscolo dettaglio, nella versatilità delle personalizzazioni e nella realizzazione rigorosamente a mano dei vari elementi, affidata senza compromessi a veri maestri d’arte.

La nostra Gamma

Bruga rappresenta le donne, le donne di Venezia.

Brigida
Rosalba
Ursula
Gaspara
Angelica

Cinque iconici modelli, declinati in tante varianti quante se ne possono sognare. Ognuno di essi ha la sua musa, la cui storia si cela tra le pieghe della borsa. Leggendone i racconti, ci si immerge nella magica atmosfera della Venezia di una volta. Possedere una borsa Bruga è segno di distinzione, di classe, di lusso. Ma, soprattutto, è un privilegio destinato a chi ha un’anima nobile e una garbata sensibilità per l’arte e per la raffinatezza.

PRODOTTI

Borse e Accessori.
Scopri la nostra collezione.

Materiali

Scopri i nostri materiali pregiati.

Add to cart